Oggi è un giorno storico per inPoste.it S.p.A. e tNotice, che entrano a far parte della Trust List Europea eIDAS, grazie alla qualificazione ottenuta dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.
tNotice diventa così il primo (ed unico) Servizio Elettronico di Recapito Certificato Qualificato in Italia, riconosciuto come fornitore di servizi elettronici specifici, tra cui il recapito certificato di documenti digitali.
Questa certificazione rappresenta non solo il rispetto delle normative del Regolamento UE n. 910/2014 e del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), ma incarna anche l’impegno di tNotice nel plasmare il futuro in cui sicurezza, efficienza e fiducia nella comunicazione digitale sono accessibili a tutti.
Il raggiungimento di questo traguardo non è solo un successo normativo, ma riflette la visione di tNotice di abbattere le barriere comunicative, offrendo un servizio che funga da balsamo per l’ambiente digitale.
servizio elettronico di recapito certificato qualificato
Anni di appassionato impegno, ricerca e sviluppo hanno portato a questo risultato, sostenuti dalla convinzione che la tecnologia debba lavorare a favore dell’umanità, semplificando la vita delle persone, migliorando la qualità della comunicazione e garantendo la sicurezza nelle transazioni digitali.
In questa occasione, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti i nostri clienti, partner e sostenitori che hanno creduto in tNotice e nella sua visione. La vostra fiducia e supporto sono la forza trainante di un impegno incessante verso l’innovazione.
MERIDIANANOTIZIE.IT– di Fabrizio Gerolla