tNotice garantisce il servizio pubblico [COVID-19]

tNotice garantisce il servizio pubblico [COVID-19]

tNotice in ottemperanza al

D.P.C.M. 11 marzo 2020

LE MISURE ADOTTATE DA tNotice PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ OPERATIVA DI SERVIZIO PUBBLICO
Servizio Eelettronico di Recapito Certificato

22 febbraio 2020

tNotice certificata (brand di inPoste.it S.p.A.), primo operatore postale digitale in Italia, oltre ad aver ottenuto la certificazione di conformità per i servizi elettronici di recapito certificato qualificato, introdotti con il Regolamento UE n. 910/2014 (eIDAS) così come anche previsto dal legislatore italiano nelle ultime modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale, ha conseguito la nuova autorizzazione postale titolata con nr. AUG/5515/2020 dal Ministero dello Sviluppo Economico per i servizi di recapito a data/ora certa e per i servizi di recapito con innovazioni tecnologiche attraverso il digitale, sia sul territorio italiano che per tutta l’Europa. 

tNotice garantisce continuità operativa nei servizi pubblici essenziali

In ottemperanza al D.P.C.M. dell’11 marzo 2020 abbiamo predisposto la modulistica necessaria ed opportuna per documentare agli Organi di Controllo sul territorio, oltre la prevista auto-dichiarazione personale, anche la dichiarazione del datore di lavoro per indifferibili attività di produzione presso la sede in persona, motivando esigenze per il servizio pubblico essenziale.

I ristretti dipendenti autorizzati portano al seguito per ogni spostamento da e verso la propria abitazione alla sede operativa: 1) auto-dichiarazione di spostamento per motivi di lavoro; 2) attestazione del datore di lavoro per comprovata necessità (con nominativo dei soli dipendenti addetti alla produzione e alla continuità operativa); 3) tesserino aziendale di riconoscimento nominativo.

Per tutti gli altri dipendenti e per attività non produttive l’azienda inPoste.it S.p.A. ha disposto: a) congedo parentale; b) ferie retribuite; c) lavoro agile dal proprio domicilio in remoto.

Per i dipendenti addetti alla produzione in servizio pubblico essenziale e precettati presso la sede operativa: i) adozione di sicurezza fisica anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, con adozione di strumenti di protezione individuale; ii) contingentato al massimo gli spostamenti all’interno della sede operativa negli spazi comuni.

tNotice è al servizio della Pubblica Amministrazione, Aziende, Professionisti e cittadini.

Nasce italiana, sviluppata in Italia e con i dati residenti in Italia con sicurezza di classe “A”.

Scelta come soluzione digitale anche per lo Stato della Repubblica di San Marino (Pubblica Amministrazione, Professionisti, Operatori economici e privati).

Esplora qui le Certificazioni di conformità ed Autorizzazioni ministeriali di tNotice.

Comments are closed.