Gli italiani e la PEC: un amore possibile?

Gli italiani e la PEC: un amore possibile?

Continua la sequenza di “Save the date” grazie al convegno “Gli italiani e la PEC: un amore possibile?“. Si terrà oggi, alle 16:30 presso la Sala della Mercede della Camera dei deputati.

Digiconsum promuove l’evento inserendolo in un più ampio progetto di approfondimento che riguarda le criticità e le potenzialità del “sistema Italia” sul fronte dell’innovazione, dal punto di vista del cittadini.

L’associazione Digiconsum sarà rappresentata dal presidente, Paolo Cardini, il quale spiega: «Digiconsum è nata con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza digitale attraverso attività di formazione e alfabetizzazione, ma anche per fare da raccordo tra la gente comune e i decisori politici sul tema della digitalizzazione e dell’innovazione come driver per la ripresa economica. Quello di come i cittadini comunicano con la pubblica amministrazione e con le imprese è uno dei nodi da sciogliere per andare in questa direzione. Su questo e su altri argomenti ci facciamo portavoce del sentire comune e con il sostegno di esperti del settore sottoponiamo problemi e possibili soluzioni a chi ha il potere di incidere concretamente, il nostro Parlamento».

Tra gli esperti chiamati a partecipare al dibattito, sono previsti gli interventi del fondatore e Ceo di tNotice.com Claudio Anastasio, del direttore di Key4Biz Raffaele Barberio, del managing director di Esakube Alessandro Giovannini, di Giuseppe Iacono di Stati Generali dell’Innovazione, di Andrea Rigoni, presidente e managing director di Intellium, e dell’avvocato Stefano Sbordoni.

(fonte: Key4Biz)

 

PRESSO
Sala della Mercede,
Camera dei Deputati,
via della Mercede 55,
Roma

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Daniele Angeloni
Cell. 347.4318190

Per accreditarsi inviare una mail a
daniele.angeloni@digiconsum.it

(foto di Umberto Battaglia)

Comments are closed.